Congratulazioni agli studenti vincitori della X edizione di AppChallenge - Sfida all'ultima app!
12 i progetti finalisti che sono stati proposti dai team di studenti e studentesse corso di Laurea Magistrale di Informatica dell'Ateneo salernitano, supervisionati dai coach aziendali, e che si sono confrontati nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno.
Ad aggiudicarsi quest'anno il I premio della Giuria tecnica è stato il progetto MiRA (supervisionato dall'azienda Capgemini), che ha proposto una Applicazione sulla sicurezza stradale, per il rilevamento di danni in caso di incidente, basata su tecniche di Computer Vision e IntelligenzaArtificiale.
Il secondo classificato per la Giuria Tecnica è stato il progetto KevinTheHackBuster (supervisionato da NTT DATA) che ha presentato un gioco per la valutazione anonimizzata delle competenze dei dipendenti di un'azienda relativamente alla sicurezza informatica.
Il premio Giuria Coach è andato invece al progetto CityWander (proposto insieme a ITSvil srl), relativo al suggerimento di percorsi personalizzati per la fruizione delle bellezze meno note della città di Salerno.
MIRA ha anche vinto il premio Giuria Giovani.
I Classificato MIRA - Premio dedicato al compianto collega Michele Risi
Giovanni Scorziello, Mario Peluso e Patryk Rybak, coach NTTDATA