Questa è la prima coraggiosa edizione con le demo Road Show: i progetti proposti dai ragazzi sono Minimum Viable Product funzionanti. Questo differenzia App Challenge dalle altre competizioni.
Per la prima volta introduciamo la giuria giovani.
Il Mattino
La Giuria Tecnica visiona le demo
Primo classificato: Luna Park Assistant di Alfonso Alfano, Fabio Esposito e Carmine Luca Esposito. Premiano Banca Sella e Nexsoft, coach Pietro Landi
Nella sede Nexsoft di Salerno, sono stati premiati gli studenti vincitori della quinta edizione dell' App Challenge – Sfida all’ultima App.
Nexsoft è sponsor per il quinto anno consecutivo dell'App Challenge ed anche quest'anno ha avuto il privilegio di premiare il team classificato al primo posto.
Il team è risultato giudicato vincitore da una giuria composta da studenti e delegati di aziende informatiche. Il team è risultato primo tra gli altri grazie alla soluzione proposta,alla User Experience, alla difficoltà tecnica ed alla capacità espositiva. Nexsoft ha premiato i vincitori con Home Assistant Amazon Echo.
Il team vincitore è composto da Fabio Esposito, Carmine Esposito e Alfonso Alfano ed ha presentato l'app Luna Park Assistant. Luna Park Assistant fornisce servizi all'interno dei parchi giochi permettendo di proporre punti di interesse e di tracciare i percorsi migliori per i clienti.
Secondi classificati: Progetto Staff Management Application proposto da Francesco De Feo e De Luca Pasquale.
Premiano Softlab, Kineton e Soul Software. Nella foto sono con il coach Gianluca Bertone
III classificato: progetto Asia proposto da Vincenzo Galicchio, Antonio Memoli e Mauro Vitale, coach Pasquale Attanasio, IBM
Premiano AF Soluzioni e Accenture
Premio giuria giovani: vincitore progetto Pass4Get proposto da Lorenzo Valente, Raffaele Ciro Sannino e Vincenzo Maria Russiello.
Premia Metoda.
Marianna Amendola - Docente del Galilei - Di Palo
La giuria Giovani
Esaminiamo il lavoro che i ragazzi stanno realizzando per arrivare alla challenge preparati
Marica Rinaldi suggerisce come migliorare le interfacce delle app
Con il Coach Fabio Spacagna
Healthware International
Altre foto dell'evento