Si è conclusa la IX edizione di App Challenge - Sfida all’Ultima App
Il Dipartimento di Informatica dell’Università di Salerno, con il patrocinio del Comune di Salerno – Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili, ha presentato la IX edizione di App Challenge con i 14 progetti di App proposti dagli studenti del Corso “Enterprise Mobile Application Development” offerto nell’ambito della Laurea Magistrale del Dipartimento di Informatica.
L’obiettivo è contribuire a far emergere le competenze acquisite dagli studenti durante il proprio corso di studi creando relazioni virtuose con il mondo imprenditoriale.
Sempre più innovative le APP presentate tra cui anche l’App SalernoAmica con cui è possibile cercare un defibrillatore o un servizio assistenziale offerto dal Comune di Salerno.
Tutte le App sono state sviluppate con un’attenzione particolare al tema dell’accessibilità e con interfacce facili da utilizzare per chiunque.
Numerose e rilevanti le aziende di settore coinvolte e numerosi gli Istituti scolastici presenti che hanno avuto un ruolo rilevante nella valutazione delle migliori App.
Il futuro dei nostri giovani passa da una collaborazione costante tra Università e Territorio finalizzata a preparare i nostri ragazzi ad affrontare le sfide sociali, scientifiche e tecnologiche del futuro e a creare un filo diretto tra mondo della scuola, Università, imprese e territorio che stimoli i nostri giovani a scoprire le opportunità formative e gli sbocchi occupazionali che il nostro territorio offre.
Primo classificato Giuria tecnica
Progetto MetaCLASS - Team composto da Aurelio Sepe, Otino Pio Santosuosso, Raffaele Sais e Simone spera, coach Engineering. Vincitore anche del premio Giuria Giovani.
Ex-aequo Lifting Vision, team composto da Ludovico Lerose, Raffaele Ferriero, Giuseppe Genito, Rosaria Leone
Secondo Classificato - Giuria Tecnica
Freddy - di Alfonso Cannavale, Kevin Pacifico, Domenico Antonio Gioia e Antonio Scognamiglio, coach Carlo Palladino - NTTDATA
Gli studenti del Da Procida
Gli studenti del Marconi
Discussione delle proposte di applicazioni - studenti e aziende - Ottobre 2022